Typhoon Flag 2023
Dal 28 agosto all’8 settembre si è svolta presso il 4° Stormo Caccia con sede l’Aeroporto Militare “Corrado Baccarini” di Grosseto, l’esercitazione “Typhoon Flag 23“

Ogni gruppo ha partecipato con propri velivoli e proprio personale al fine di svolgere un addestramento congiunto in modo da standardizzare procedure di volo e di terra comuni a tutta la linea Eurofighter.
Il giorno 5 di settembre è stato organizzato un media/spotter day, con l’occasione abbiamo potuto ammirare un numero considerevole di velivoli ripresi nelle varie fasi dell’esercitazione.
Lo scopo della Typhoon Flag è quella di standardizzare le procedure che poi verranno messe in atto durante rischiaramenti all’estero non più come diversi gruppi ma una unica LINEA EUROFIGHTER
Un sentito ringraziamento al Comandante del 4° Stormo, Colonnello Filippo Monti, al Tenente Emanuela De Marchi, Sezione Comunicazione Istituzionale dell’Ufficio Comando e a tutto il personale dello Stormo per l’accoglienza e la professionalità dimostrataci.

Il socio Andrea Genta, che ringraziamo, ha avuto l’opportunità di partecipare all’esercitazione, effettuando riprese fotografiche che condividiamo nella seguente galleria di bellissime immagini.
Previous post
Adriatic Strike 2023
Next post
Jesolo Air Show 2023










